Il vivaio

Le vasche della trota (l’iridea) e quelle dell’anguilla, sono tutte state rinnovate, illuminate, inserite con cura, e con bellezza quasi d’architettura, in un’”offerta” armonica, che veramente “ristora”; che allo spirito del visitatore può informare quella sensazione di partecipazione alla natura, di rivivimento dell’anima “terrigena” che ormai e raramente godibile nella nostra civiltà rumorosa e dispersa.” (Giuseppe Rovella)

Le dieci vasche, più l’avannottiera, permettono di curare l’allevamento di trote iridee e salmonate, di storioni e di carpe, dalle uova al pesce adulto da pasto. Questa grande risorsa vivaistica, che nel rispetto dell’ecologia de luogo offre un grande alimento pregiato, è anche l’occasione per gare sportive organizzate dalle maggiori associazioni di pesca.

Lo shop

Il vivaio trote è, inoltre, la base per la trasformazione di un prodotto che può essere realizzato in filetti affumicati e acquistati al dettaglio per la soddisfazione di tutti quei buongustai che non vogliono rinunciare alle prelibatezze a base di trota anche a casa propria.
La sua peculiare caratteristica, offre ai gruppi scolastici, alle associazioni o a semplici appassionati, una soluzione logistica ideale per un’uscita didattica nel nostro Vivaio di Trote.

 

La pesca sportiva

Il Ristorante La Trota è anche pesca sportiva.

Il laghetto ben curato, che da la possibilità di accesso lungo tutte le sponde, rende la giornata di pesca piacevole e divertente, offrendo momenti di pace e riposo a pescatori e familiari.

 

Richiedi informazioni